Giulia Matteucci, improvvisatrice vocale, facilitatrice di canto in cerchio e cantante. Il suo lavoro facilita lo sviluppo della vocalità e del benessere attraverso la musica.
Fondatrice di Circle Singing Bologna e creatrice del corso annuale Canto Improvvisato, al momento attivo a Bologna e Ravenna, promuove attività e laboratori legati alle forme d’arte come Circle Singing e Collaborative Vocal Improvisation.
Diplomata al LCCM di Londra in Music Performance and Production e al Conservatorio Jazz di Ferrara in canto, appassionata di voce e forme artistiche di comunicazione e aggregazione legate alla musica, ha oltre dieci anni di esperienza nell’insegnamento del canto e nella conduzione di gruppi.
Ha conseguito formazioni sulle tecniche di facilitazione all’estero e in Italia, tra le più prestigiose la CircleSong School di Bobby McFerrin a Berkley CA.
Ha completato il master universitario Circlesinging Educational e ha concluso il master di formazione per leader con il gruppo Musica Do Circulo, San Paolo – Brasile. Giulia è tra i membri fondatori del Collettivo CantIncerchio nato nel 2023 in Italia.